Associazione Culturale Testimoni e Protagonisti

forum degli ex vincitori dei concorsi il Tempo della Storia, Testimoni e Protagonisti, Resistenza Ancora
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Associazione Culturale Testimoni e Protagonisti

Associazione Culturale Testimoni e Protagonisti - Registrazione- Regolamento


Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

regolamento 1)il forum è aperto a tutti i Tdssini del mondo e della storia, non facciamo distinzioni di nessun genere. Questo vuol dire che NON ESISTONO e NON ESISTERANNO gruppi interni al forum, se non per quello dei Moderatori, indispensabile al buon funzionamento della baracca. (e questo vale anche per voi curva nord: no gruppi! Quindi non chiedetemelo!) Per i "veterani" vincitori di edizioni ormai passate alla storia non intendo creare gruppi. Piuttosto su richiesta aprirò delle categorie di forum in cui ci si possa trovare con i compagni della propria edizione. 2) A)Il forum ha diversi utili strumenti. Fondamentalmente è strutturato in Categorie(che contengono forum) e forum(che contengono argomenti). es.: categoria "viaggi"-> forum edizione 2009/10->argomento i giocattoli prodotti ad Apolda B)Ogni membro può rispondere ad argomenti preesistenti o aprirne di nuovi. Mi raccomando: cercate di aprirli nella categoria pertinente!! Altrimenti rischierete di non essere visti e finire ignorati, in più è indispensabile per questioni di ordine. In ogni caso se sbaglierete categoria cercheremo di spostare i vostri messaggi al posto giusto, ma per favore che questo sia l'eccezione e non l'abitudine! C)Se volete postare un argomento su un tema che non esiste utilizzate il bottone "membri" in alto a destra, cercatemi, usate il bottone "mp" per mandarmi un messaggio privato con la richiesta e provvederò ad aprire entro breve una nuova categoria adatta all'uopo. Non chiedetemelo tramite un argomento o intaserete il server!!! D)esiste la possibilità di chiedere "l'amicizia" ad altri membri del forum. Non abusate di questo strumento!! SIAMO GIA' TUTTI AMICI!!! Questo sistema serve esclusivamente per poter avere sempre sottocchio i nuovi messaggi di un compagno con cui si condivide qualche interesse particolare, se non vi serve a questo scopo fate a meno di chiedere l'amicizia ad alcuno, certo non vi toglierà il saluto. (e se mi incasinate il server con 2 milioni di amicizie son costretto a cancellarle dal sistema: questo non è Facebook!) E)La galleria. Nella Galleria(3° bottone in alto da sinistra) ci sono le foto. Lì qualsiasi membro può postare le foto che più gli piacciono liberamente, arricchendole anche d'una didascalia, tutti possono poi commentarle. Anche qui raccomando moderazione: lo spazio a disposizione è limitato, non caricate poster ad alta definizione e non caricate tutte le 3000 foto che avete fatto, quelle passatevele con dropbox!!! (vedi "attrezzatevi") Le foto in esubero e, col tempo, le più vecchie, verranno rimosse se non particolarmente significative. Comunque se non sono degne di nota non caricatele!! (quelle poste in partenza dall'amministrazione come esempio verranno poi rimosse) 3) Penso sia superfluo ma comunque rammento che non saranno ammessi messaggi offensivi, scorretti o fuori dal campo del ragionevole buon senso. Ogni messaggio che verrà a "ledere i sentimenti" di alcuno sarà cancellato, l'utente colpevole rischierà d'essere bannato per qualche settimana etc. Comunque i Moderatori son lì proprio perché ciò non avvenga... 4)Ranking. A)Siamo tutti exvincitori, compagni di viaggio. Non ci son distinzioni, anche per chi ha vinto 30 anni fa o lo scorso mese, si può esser ingegnere aerospaziale o tutor di viaggio o quel che vi pare ma non cambia nulla, tutti uguali. Chiaramente vige la regola d'oro del "tu" e, chi sgarra da questa con chiunque sarà redarguito dai moderatori.(sì Tosi, vale anche per te!!) I "voi" saranno bannati a vita!!! B)Eppure nel forum esistono due forme di "ranking". La prima distingue semplicemente i membri dai moderatori. Questi hanno il compito di controllare che tutto funzioni, darvi una mano in caso di problemi e sostituire l'amministratore quando è impossibilitato a svolgere i suoi compiti. (Sono vistosamente identificabili grazie ad una sfilza di stelline sotto al nome.) L'amministratore appunto, che è a capo dei moderatori ha il compito di svolgere il lavoro sporco. ( I moderatori chiaramente vanno rispettati perché incaricati di risolvere eventuali diatribe ed impedire che il forum vada a massa, cercando e segnalando i problemi tecnici) Dall'altro canto c'è il ranking dato dal numero di messaggi inviati, questo è solo un modo di farsi un'idea in modo abbastanza divertente(come poi vedrete) di quanto uno frequenta il forum ed in che grado è paranoico nonché dipendente da esso e dalla celebre droga TdS. questo è tutto... auguri e figli maschi!! P.S.: Non cliccate su tutti i link che vedete!!!! Siamo un forum gratuito e quindi invaso dalla pubblicità, è indipendente dalla nostra volontà e, per ora almeno, inevitabile! Be carefull...